Che il giorno del fatidico “sì” si stia avvicinando, se la tua dolce metà ti ha appena chiesto la mano oppure che semplicemente tu stia fantasticando su questo meraviglioso giorno, questi sono i 3 consigli da fare assolutamente prima del matrimonio!

Pelle liscia e vellutata

Tre o quattro settimane prima del matrimonio è necessario fare uno scrub total body.

Lo scrub rimuoverà tutte le cellule morte dell’epidermide, riattivando la circolazione cutanea. In questo modo la pelle avrà un aspetto più fresco e sano e, al tocco, sarai morbidissima.

Se ti sposerai nei mesi estivi, questo ti aiuterà a rimuovere eventuali macchie d’abbronzatura rendendo il colorito più omogeneo.

Mi raccomando, evita l’esposizione  al sole subito dopo aver fatto il peeling perché la pelle sarà più sensibile e facilmente soggetta a scottature.

Da non trascurare assolutamente il viso che richiede un trattamento di bellezza a parte.

Sottoponiti ad una pulizia del viso così da eliminare punti neri ed eventuali impurità della pelle,  almeno tre settimane prima del matrimonio, perché possono formarsi rossori e piccoli brufoletti e la pelle ha bisogno di un po’ di tempo per tornare perfetta. Dopo aver fatto la pulizia del viso, via ai trattamenti viso! Quel giorno sarà in primo piano!

Arriviamo alla ceretta, croce e delizia di noi fanciulle. Andrebbe fatta 3-4 giorni prima per eliminare i peli superflui del corpo e dare il tempo alle pelli sensibili di eliminare eventuali rossori dovuti allo strappo.

Anche le braccia e le dita delle mani andrebbero depilate: poche la fanno abitualmente, ma nel caso del matrimonio, con tutte le foto che verranno fatte al momento dello scambio degli anelli, le dita dovranno essere al top! Infine baffetti e sopracciglia: eliminate ogni pelo presente intorno alle labbra e ridefinite l’arcata sopracciliare. Ricordatevi che il viso è in primo piano!

 

Manicure e pedicure

La manicure e la pedicure andrebbero fatte circa due giorni prima e il consiglio è di optare per uno smalto semipermanente o il gel per garantirvi una maggiore durata. Le unghie dovrebbero essere corte o superare leggermente i polpastrelli. Non vogliamo vedere “Edward mani di forbice” all’altare no?

 

Il make up della sposa

È speciale in ogni senso, non solo perché è il trucco che verrà impiegato nel tuo giorno più importante, ma anche perché ci sono molti fattori che ne influenzano il risultato e tutti devono essere perfettamente a posto.

Deve essere un trucco duraturo perché deve resistere ad una intera ed intensa giornata che inizia molto presto la mattina, deve prestarsi molto bene alla resa fotografica che è diversa da quella dell’occhio umano visto che le foto le conserverete tutta la vita e saranno il vero ricordo tangibile di quel giorno.

Deve essere provato e preparato scegliendo con cura colori ed accostamenti anche all’abito che indosserai e possibilmente preceduto da una prova trucco qualche settimana prima per capire quale è la soluzione migliore per te perché nel trucco ti dovrai riconoscere e sentire bellissima!

 

SPECIALE SPOSA
Rendi perfetto il tuo grande giorno!
Per tutte coloro che prenoteranno il pacchetto sposa presso il nostro centro
entro il 30/06/2018
avranno consulenza + trucco sposa
a Euro 100,00 anziché Euro 150,00

 

Chiamaci per ulteriori informazioni e per prenotare i tuoi trattamenti!

Ti aspettiamo,

Lo Staff
Mani di Luce